Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
 
Traduttore: Maria Elena Salvatore
Illustratore: Moreno Paissan
Autore: Natalie Jenner
Editore: Vintage Editore
Anno edizione: 2021
Pagine: 300, Ill., Brossura
Lingua: Italiano
Formato: Copertina Flessibile con Alette con lavorazioni in oro
ISBN-13: 979-1280466020
 
 In commercio dal: 15 Aprile 2021
 
 PREZZO:  € 18,00 + spese spedizione

Formati disponibili: Cartaceo e ebook

 
 

Quella di Chawton è stata l’ultima dimora di Jane Austen. La geniale scrittrice, infatti, ha trascorso gli ultimi e significativi momenti della propria vita al cottage annesso alla Chawton House, storica residenza del fratello. Subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, nel piccolo paese inglese, un gruppo di persone, insolitamente assortito, si unisce per tentare qualcosa di straordinario: riscattare l’eredità della Austen. Alla morte del proprietario di Chawton House, però, sia la casa che il cottage rischiano di essere venduti al miglior offerente.

L’eccentrico gruppo costituito, tra gli altri, da un operaio, una giovane vedova, il medico locale e una star del cinema, tutti diversi e tuttavia uniti nell’amore per la vita e le opere della Austen, si organizza per preservare il suo ultimo retaggio.

Mentre ognuno di loro porta avanti la lotta per la propria vita, facendo i conti con perdite e traumi, alcuni causati della recente guerra, altri conseguenze di tragedie più lontane, si uniscono per creare la Jane Austen Society.

Un romanzo potente e commovente che esplora le tragedie e i grandi e piccoli trionfi della vita, nonché l’universale senso di umanità presente in tutti noi. 

 


 
 

© 2019 - 2021 Vintage Editore di Daniela Mastropasqua
Via Nazionale, 12 /A - 70128 - Bari
P. IVA/C.F. 08396970728 - redazione@vintageeditore.it
All Rights Reserved.