Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chiara Soracco

 

Mi chiamo Chiara Soracco, ho 22 anni anche se il 1 luglio ne compirò 23. Sono nata a Roma, città natale della mia mamma ma sono cresciuta a Santa Marinella, un piccolo paese di mare con più bar e pizzerie che supermercati. I miei genitori, più che altro mio padre, sempre stato appassionato di sport da tavola, hanno aperto nel 1998 il “Banzai Surf Shop”. Luogo di ritrovo per tutti i surfisti locali e non, con le sue marche da abbigliamento streetwear ha vestito per anni molti degli abitanti del nostro paesino così come i turisti e i clienti abituali dell’estate. Purtroppo dopo ventuno anni di attività siamo arrivati al capolinea.
Da sempre appassionata delle lingue straniere, ho avuto la fortuna/sfortuna di coincidere con l’annata dell’inaugurazione del primo liceo linguistico a Civitavecchia. Dico sfortuna perché noi primi studenti abbiamo un po’ fatto da “cavia” e trascorsi quei cinque anni non sono uscita da lì con una vera e propria preparazione in materia. Fortunatamente ho recuperato all’Università. Mi sono immatricolata nel 2016 alla Gregorio VII di Roma, specializzata in traduzione e interpretariato. Lì ho imparato nuove tecniche e soprattutto fatto molta più esperienza con le lingue, avendo solo professori madrelingua.
Ho avuto l’opportunità di viaggiare molto con la mia famiglia anche se non sono ancora uscita dai confini europei spero di farlo presto, il mio sogno sarebbe quello di andare in Brasile, avendo studiato la sua lingua e la sua cultura all’Università. In concomitanza con i miei studi ho lavorato come insegnante di lingue e aiuto compiti con bambini di tutte le età in un’associazione della mia cittadina. Penso che sia necessario avere molta pazienza per lavorare con loro e fortunatamente è una dote che possiedo.
Al momento, grazie alla Vintage Editore, ho la possibilità di lavorare con due delle mie più grandi passioni, i libri e la traduzione. È un’esperienza del tutto nuova, ma soprattutto di crescita che augurerei a tutti quelli come noi appassionati del settore.

Contatti:

Chiara Soracco

e-mail 

blog  

© 2020 Vintage Editore di Daniela Mastropasqua
Via Nazionale, 12 /A - 70128 - Bari
P. IVA/C.F. 08396970728 - redazione@vintageeditore.it
All Rights Reserved.